Classifica Città più Belle del Mondo

le città più belle del mondo

Un recente studio Americano ha stilato una classifica delle 10 città più belle del mondo. La classifica è stata realizzando intervistando campioni svariati di persone di diverse età, ragione sociale e parti del mondo. Quello che ne è emerso è una classifica “particolare” in cui appaiono anche città che non tutti possono conoscere ma che mettono in evidenza alcune tendenze di vivibilità e ambientazione corrispondenti alle esigenze del momento cruciale che stiamo vivendo a livello mondiale.

Roma: Caput mundi nel vero senso del termine. Una fusione data dall’ incontro delle forme artistiche di tutti i tempi, ma anche una città che offre un clima piacevole, dove la pioggia lascia presto spazio ad un sole brillante e dove fa piacere passeggiare tra i monumeti senza tempo. Per la sera poi c’è l’imbarazzo della scelta..locali chic e di tendenza e la cucina italiana considerata la migliore nel mondo.

Amsterdam: considerata la più liberale in assoluto, dove il bigottismo e le restrizioni non trovano spazio. Una città amata anche per la mancanza di traffico, grazie ai suoi canali. Qui l’aria è vivibile: la città appartieme all’uomo e non alle auto.

Bangkok: la sua aria di felicità e divertimento (sabai kap sanuk) non ha rivali al mondo; a Khao San Road la vita dura tutta la notte. I giovani thailandesi sono considerati i più cool ed open-mind di tutta l’Asia.

Benares: è la città sacra attraversata dal Ghange, qui trova posto la spiritualità e lo spirito di ricerca.

Sydney: il clima sempre caldo, l’atmosfera cosmopolita che si respira, ma anche la famosa Bondi beach dove si surfa tutto l’anno.

Rio de Janeiro: la città dei corpi scolpiti e della Samba..ai brasiliani certo non bisogna insegnare come divertirsi!

Città del Capo: l’estremo punto meridionale del Sud Africa. Meraviglioso melange ( ma non troppo!) di 2 razze: la nera e la bianca.

Fez: con i suoi giardini e le sue case colorate. Testimonianza viva ed autentica della potenza dell’Islam.

Isfahan: Bellezza architettonica del culmine dell’Impero Persiano, cuore dell’attuale Iran, meta di viaggiatori ed intellettuali da ogni parte del mondo.

Londra: il trend-setter culturale, la città cosmopolita per eccellenza. Amica dei ciclisti e ospite accogliente da sempre dei viaggiatori senza metà.

 

169 Comments

  1. LONDRA è LA MIGLIORE DI TUTTE!!! I LOVE LONDON FOR EVER <3

  2. E assurda questa classifica fa pena… Mancano Napoli, New York, Parigi. Venezia e tante altre…. Roma non è più bella e completa di queste citate a parte forse di Venezia..

    • Napoli.. ma sei impazzito.. cosa ci trovi di bello!!!

      • hahahaha ma infatti oddio xD

      • 4 castelli ”tra cui uno sul mare, il centro storico più vasto d’europa,il mare, il vesuvio,400 chiese storiche, musei, le stazioni della metro dell’arte e mi fermo qui,evidentemente ne sono convinto, non conosci Napoli, quindi taci bimbetto.

        • si si il centro storico più vasto del mondo! che non conoscete l’antico impero napoletano? fondato nel 1000 a.c. dai casalesi ahahahah ma andate va!!!

          • Alle tue ingiure razziste non rispondo, la merda va lasciata stare.p.s sono romano e w Napoli.

          • L’ignoranza dilaga. Ridicolo mettere Amsterdam ecc….. avanti Napoli, Palermo……

        • Allora tu non conosci Roma! Napoli non può mai eguagliare la città eterna !! Roma è la più bella in assoluto!

      • Napoli e la città più completa e bella d’europa, trovami un’altra città con mare, vulcano, panorama eccezionale, 6 castelli, 3 isole, il sito archeologico piu visitato al mondo (Pompei ed Ercolano), 448 chiese all’epoca ne erano 500 (la città con più chiese al mondo), clima sempre 10 gradi in più dalle città del nord Italia, le persone più calorose del mondo, la patria della pizza, qualunque turista immagini un vicolo italiano pensa ai vicoli di Napoli dal loro stile totalmente diverso dagli altri vicoli del resto d’Italia fin troppo curati, 30 Musei, una marea di fontane monumentali, le canzoni Napoletane famose in tutto il mondo per non parlare poi delle cose inventate a Napoli (Tombola, carte Napoletane, Smorfia, La Moka ecc….)
        E inutile che fate battutacce di pessimo gusto se non ci avete mai vissuto a Napoli e non l’avete mai visitata, perchè Roma non è da meno in quanto di criminalità e gentaglia ignorante da far pena… roma e solo una citta fatta di rovine e se è cosi visitata nel mondo è sopratutto grazie a cittadel vaticano quindi i musei vaticani e san pietro e li…… NON E’ ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Beh, non c’é dubbio che Napoli sia una bella città. Ma bisogna essere realisti. Ci sono tantissime città più belle di Napoli.
          Avrà pure tutte le caratteristiche che avete menzionato (che a pare il vulcano, hanno anche altre cittá), ma avete omesso che é una città sporchissima, in cui prevale l’odore di immondizia, caotica, piena di barboni…una città dove di notte i bambini giocano a pallone di notte usando come porta da calcio la porta del duomo. Una città che ha bisogno della continua sorveglianza dei militari dell’esercito. Insomma…sono elementi che fanno perdere molti punti e che di certo non la fanno inserire tra le città più belle del mondo. Più belle di Napoli??? Solo per fare qualche nome di italiane: Firenze, Roma, Bari, Padova, Cagliari, Venezia, Urbino….figurarsi se non ci sono altre centinaia di città straniere ancora più belle.
          Dai, Napoli é bella ma non esageriamo. C’é molto di più bello nel mondo.

          • Bari, Padova e addirittura Cagliari più belle di Napoli?, ahahahahahahahaha stai messo male figlio mio.

          • Ma dove l’acquistate la roba???
            Come fai a commentare Napoli se non ci hai mai vissuto!!!!!????
            Ha solo 3 problemi Napoli…

            La camorra: (ed e il problema più grande perchè non ti fa aprire oppure non ti fa andare avanti con alcuna attività…fabbriche, piccole imprese ecc, poi la droga, l’immondizia che è stata risolta, e altre cose più piccole ma fastidiose…)

            2 L’immondizia: (sparsa a piccoli pezzettini per la citta ma difficilmente per il centro storico sopratutto per le periferie dove gli zingari al tempo del problema dei rifiuti e ti parlo di 2 anni fa, buttavano l’immondizia dalle proprie auto al volo in mezzo alle strade e quindi un po di immondizia in alcuni posti e qualche sacchetto lo vedi sopratutto a scampia, secondigliano… Ma non al centro, e comunque il problema dei rifiuti si e risolto 2 anni fa, se vedi dei cassonetti pieni gia dal mattino è perchè nella zona dove ti trovi ad esempio zone dove c’è ignoranza come nei vicoletti del centro e non nei vicoli altolocati e ricchi, li non trovi mai i cassonetti pieni di giorno perchè la gente conosce bene gli orari di smaltimento.)

            3 La manutenzione (le ristrutturazioni lente delle strade, monumenti e palazzi… Se vai a Napoli vedrai cantieri ovunque, questo perchè ci sono sempre ristrutturazioni in corso di palazzi storici e non, difficilmente ristrutturano le strade e i monumenti dove prima questi dovrebbero esser ristrutturati, pensa che x ricostruire citta della scienza ci vogliono circa 20ml e Napoli mi sembra abbia cacciato solo 5ml il resto lo stiamo racimolando tramite beneficenza… Pensa un po la camorra quanto fa povera questa grandissima citta con più di 6ml di turisti l’anno… E nonostante il gran numero di turisti non riusciamo a recuperare soldi per aggiustare le strade almeno….
            Quindi il vero problema e la camorra e non i napoletani… Perchè la camorra è solo il 5% della citta e x colpa di questi ne soffre tutta Napoli e sopratutto i Napoletani!!!

            Dopo aver visto e sopratutto vissuto a Napoli e conosciuto la storia, l’arte, la vita libera di Napoli, la gente, il cibo, le canzoni, il mare e le isole, con Pompei, Sorrento, Pozzuoli, il Vomero e Posillipo con Mergellina, il lungomare liberato, i monumenti, i 30 musei, le piazze e le metro d’arte di Napoli e sopratutto dopo aver visto quel spettacolare panorama paesaggistico di Napoli… Bhe dopo aver visto tutto questo dimenticherai tutti i problemi di questa citta… A Roma no a Roma i problemi ci sono e sono anche troppi… Troppo caos, metro puzzolenti, fiume verde con la melma, ponti brutti(solo 2 son belli), i colori monotoni dei palazzi del centro, il fatto che vi esaltate che c’è il papa senza pensare che è un altro stato!… E solo storia, arte, piazze e papa Roma e niente più!!!!!!!
            Quindi prima di parlare male di Napoli lavati la bocca con l’acido!!!

          • Sono di Napoli non ho m sentito alcuna puzza mio padre lavora a torino e dice che in casa fanno skifo noi almeno (Avevamo) immondizia fuori tutto il resto c’è l’ha dentro ti ho detto tutto

          • de stefano giusi 14 settembre 2013 at 10:17

            sotto alcuni punti di vista hai ragione……ma nn puoi giudicare una citta’ solo per sentito dire o per aver visto notizie in tv…….credimi visitala e poi mi saprai dire…ti rimarra’ nel cuore…napoli e’ stupenda…….e poi alcune cose date mensionate si trovano in quasi tutte le grandi citta’ d’italia ,nn solo a napoli…..

      • Io sono nato a Napoli, ho vissuto a Londra, Parigi, Monaco per il mio lavoro ho girato quasi tutto il mondo …ora vivo a rio de janeiro… ed e’ la prima volta che forse ho trovato una citta’ piu bella di Napoli… quindi Napoli , Rio, San Francisco, Sidney queste le piu belle….Roma caput mundi!! Caput!

      • Sei l’imperatore dell’ignoranza, addio cieco.

      • Napoli è la città più completa e bella del D’Europa, se vi accollate soltanto alle parole dei media come fanno gli ignoranti senza aver mai visitato Napoli e senza aver mai vissuto a Napoli…. Allora non potete assolutamente parlare!

        A Napoli trovi di tutto, Arte, Monumenti, 28 secoli di Storia, Cultura, Tradizione (Presepe, Il caffè, La pizza, i dolci…), 6 Castelli, 30 Musei, Pompei (Il sito archeologico più grande del mondo e il più affascinante), 3 Isole, Il Panorama più bello D’Europa, 448 chiese (il maggior numero al mondo), il centro storico più grande d’europa, trovami un’altra città con una montagna attaccata ad un vulcano quasi sul mare, poi trovi la VERA PIZZA e non quelle che fate voi al resto d’Italia che chiamate volgarmente pizza quel biscotto salato con la sansa… Quanto siete PATETICI volete giudicare Napoli dicendo cosa ci trovi di bello senza averla mai visitata ma ascoltando solamente il tg…. Blaaaa che vergogna fossi in voi mi ammazzerei…

        Quando voi a Roma sotto al sole d’estate vi state sciacquando la testa dal caldo nella fontana come degli zingari, io a Napoli sto su una barca anche piccola con motore a prendere il sole in mezzo al golfo alla facciaccia vostra……
        Roma a confronto a Napoli è solo piazze e monumenti, Napoli invece è completa mettetevelo in testa Roma è famosa soltanto grazie alla storia dei Romani e grazie al fatto che c’è citta del vaticano all’interno e BASTA!…. A proposito il Vaticano… NON È ROMA!

      • Napoli e la città più completa e bella d’europa, trovami un’altra città con mare, vulcano, panorama eccezionale, 6 castelli, 3 isole, il sito archeologico piu visitato al mondo (Pompei ed Ercolano), 448 chiese all’epoca ne erano 500 (la città con più chiese al mondo), clima sempre 10 gradi in più dalle città del nord Italia, le persone più calorose del mondo, la patria della pizza, qualunque turista immagini un vicolo italiano pensa ai vicoli di Napoli dal loro stile totalmente diverso dagli altri vicoli del resto d’Italia fin troppo curati, 30 Musei, una marea di fontane monumentali, le canzoni Napoletane famose in tutto il mondo per non parlare poi delle cose inventate a Napoli (Tombola, carte Napoletane, Smorfia, La Moka ecc….)
        E inutile che fate battutacce di pessimo gusto se non ci avete mai vissuto a Napoli e non l’avete mai visitata, perchè Roma non è da meno in quanto di criminalità e gentaglia ignorante da far pena… roma e solo una citta fatta di rovine e se è cosi visitata nel mondo è sopratutto grazie a cittadel vaticano quindi i musei vaticani e san pietro e li…… NON E’ ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • antò dato che dici che se nn abbiamo vissuto o che se nn viviamo a napoli nn possiamo commentarla…e sputi merda su Roma..mi viene da domandarti…ma tu ci hai vissuto a ROMA??? tu dici napoli ha il centro storico più vasto…cazzata assurda il centro storico più bello del mondo e più grande con una città dentro la città e con monumenti imparagonabili in tt il mondo è roma….senza ombra di dubbio napoli è una città bellissima xk è sempre una città italiana e si sà che noi italiani siamo un popolo a parte…ricorda è un dono essere italiani…ma te che dici che napoli ha il vulcano il mare ecc…ma ti scordi che roma è al centro del mondo intorno a roma cè l’appennino (terminillo) cè il mare ha 3 laghi ha 2 fiumi sorge su 7 colli, i castelli romani…ha infiniti quartieri che continuano ad aumentare…è una delle città più grandi del mondo e la più grande d’italia!!!

          • Haahhahahahaha Napoli ha il centro storico piu vasto d’europa ignorante che non sei altro, ma lo sai come è stata creata la tua italia??? Ma come ti permetti di dire ad un Napoletano di essere italiano!!!!!! Non hai idea il sangue che hanno versato i duosiciliani 152 anni fa colpa dei saboia che erano in bancarotta e quindi per invidia invasero il regno delle due sicilie e si presero i soldi che erano nelle banche napoletane che a quei tempi era lo stato piu potente d’italia e Napoli era la terza citta piu potente d’europa dopo londra e parigi, avendo primati di ogni tipo e qui di invidiata da queste 2 citta!!!
            Lascia perdere sei ignorante, non conosci la storia, ha Roma ci ho vissuto 3 mesi e stavo x andare dal psicologo dal tremendo caos che c’è, è bellissima ma non è completa come Napoli, avra anche piu storia ma non ha le 4 isole e i paesini di Napoli e sopratutto i paesaggi di Napoli, quella di Roma non è vita!!!!
            Napoli è vita allo stato puro!!!

    • ma che stai dicendo.roma è la città piu bella del mondo e lo sarà sempre perchè nessuna città potrà mai superare roma per la sua bellezza

  3. NAPOLI <3 <3 <3

  4. Se uno è stato a Firenze e l’ ha visitata veramente, non può che considerarla la + bella in assoluto.

    • Ahahahahahahahahahahahhaha Firenze è 4/5 cose…. P.za della signoria, gli uffizzi, il ponte, l’altra chiesa che non mi viene il nome e il duomo, poi STOP!!!
      Non ha un cazzo!!!!!!

      • Firenze detiene il 30 % circa delle opere d’arte mondiali, ha dato i natali alla finanza dell’epoca, durante il rinascimento era più ricca dell’intera Inghilterra. L’unesco ha dichiarato Firenze unica città al mondo ad esser considerata un’opera d’arte stessa. La cupola del Duomo è anch’essa unica, si pensi anche a Santa Croce o al corridoio Vasariano… ! Purtroppo i commenti che leggo confermano la piccolezza del popolo Italico! Napoli è stupenda, ma dire che Firenze non ha nulla, no! Non ci posso stare!

        • Firenze era grande tanto tempo fa come dici tu è vero… Napoli era la citta più popolosa e ricca d’europa PRIMA dell unità d’Italia, il regno del sud era più ricco e potente del nord italia, grazie a quel imbecille di garibaldi noi Napoletani e non solo i Napoletani ma tutto il resto del sud è stato sovrastato dalle leggi dei politici del nord che hanno favorito le mafie del sud bloccando i commerci chiedendo il pizzo e non solo… E il nord è sempre stato da 150 anni ad oggi più protetto….
          Ti ho detto tutto leggi la storia.

          • Napoli è senza una fantastica, ma c’è da ricordare che Firenze è la città con la più alta concentrazione artistica al mondo.
            Con questo NON voglio dire che Napoli sia una merda, perchè non lo è, come non lo è Milano, perquanto non possa eguagliare nessuna delle due.
            Comunque il museo degli Uffizi è il più visitato d’Italia e il museo egiziano è il terzo più bello al mondo dopo quello del Cairo (eh bhe!) e quello di Torino, quindi Firenze non è proprio l’ultima arrivate, né una citta con quattro o cinque cose.
            Ah approposito, la smettiamo col razzismo padano? Siamo tutti Italiani ragazzi! E comunque è deprimente anche il razzismo tra diversi popoli.

          • Scusate per la parte iniziale, ma avevo cominciato a scrivere una cosa e poi l’ho cancellata, intendevo dire che Napoli è senza dubbio fantastica….

  5. ma zitti non capite niente la citta piu bella del mondo e DUBAI

  6. Roma indubbiamente… e di città ne ho visitate…ma Roma è affascinante in un modo indescrivibile

  7. Senza offesa per nessuno ma Rio de Janeiro é imbattibile, la Cidade Meravigliosa.

  8. Se parliamo di città d’arte Roma non può aver rivali

  9. Secondo me, la più bella è Firenze, partiamo da P.zza della Signoria, è l’unica piazza al mondo ad ospitare una straordinaria serie di capolavori di scultura, Ponte Vecchio che basta solo osservarlo per capire quanto sia unico, piazza santa croce, il piazzale Michelangelo, il Duomo con lo spettacolare campanile e l’inimitabile Cupola.
    Firenze è un piccolo gioiello unico al Mondo, Ovviamente non può competere con la bellezza e spettacolarità di Roma, ma in cuor mio rimane sempre la città più bella del Mondo…. infine i gusti son gusti!

  10. Via signori, un diciamo cavolate. La città più bella del mondo è indubbiamente Firenze. Roma è frutto del barocco 1600 dove tutto è afunzionale al solo fine di impressionare l’occhio del visitatore (ciò non toglie che sia stupenda). La vera città è la culla del Rinascimento, dell’umanesimo e di una grande fetta della cultura e arte che viene studiata e apprezzata in giro per il mondo. Al primo posto solo Firenze

    • Phahahahahahahahahahahaahhahaha Firenze è 500 mtq di tutto, fuori a questo 500 mtq non c’è più niente…. In pratica è una piccola roma… Ma non sarai mai completa come Napoli

      • Fuori da firenze veramente ci sono le bellissime colline toscane del chianti e del mugello! Chi ca##o ti credi di essere per giudicà firenze!

        • Ma dove ti aviii con firenze che è una manciata d’arte e basta ma ve lo volete mettere in testa o no che in estate voi morite dal caldo sotto alle fontane i Roma e Firenze mentre io sto su una barca a tuffarmi nel mare mentre mi godo il panorama del vesuvio e del castel dell’ovo con capri di fronte!!!!!!!! Ma dove cazzo la metti firenze e roma!!!! Fate tanto casino per roma che è famosa solo x la storia e per il papa!!!!!! Allora e a livello di Gerusalemme!!!!

          • caro antonio, non capisci un cazzo! fammelo dire! vai a piazzale michelangelo e se ne riparla.. stai zitto per favore!

    • dunque…dico che I napoletani scordano che Pompei,Ercolano sono opere Romane…….e in tutto il territorio Europeo…… I Romani hanno Fondato le prime città… Parigi,Napoli,barcellona, e tante altre….Tutte le strade….terme e scelto i migliori punti per fondare le loro opere……ovunque andate in europa in Africa e dove hanno conquistato hanno lasciato tracce ed opere visitate da tutto il mondo…..leggetela la storia…Dire che Roma è al secondo posto è un disprezzo….I romani non l hanno scelta a caso …Roma….o Instambul che è sempre stata capitale dell impero Romano….Milano…l ha fondata l Impero…..perciò come cultura e vivibilità Roma è la patria di tutte …la mentalità non è chiusa come in Sicilia o Napoli….tradizioni ecc…a Roma si vive bene si chiama città aperta proprio perchè è la più antica dove ha visto tutto passarsi davanti …altro che rinascimento come Firenze…avete solo quello a Firenze dopo stop…e roma ha avuto tutti i passaggi di storia…..Dico Stop perchè non cè rivalità….Roma ha una storia completa…

  11. Dubai e Roma non si toccano,forse dopo New York,Venezia,Londra,Parigi,Firenze e Amburgo

  12. Roma è la città più bella al mondo nn si discute,anche Firenze è molto bella io ci sono stato,ma chi ha detto che Napoli é una delle cittá più belle al mondo o è matto o era ubriaco,a Napoli c’è solo l’ignoranza.Poi dopo ci sono anche New York,Dubai,Parigi,Londra e tante altre ma Roma è una cittá stupenda nn si discute!!!!!

    • Non sai un cazzo,fidati.

    • Ahahahahahaha a Napoli c’è solo ignoranza????
      O mio dico parla uno che ci ha vissuto a Napoli vero???
      Ma quanto sei ignorante tu che ti accolli sulle parole dei media!!!!!
      VERGOGNATI visitala e vedrai ignorante

      • Io la ho visitata napoli,si è bellina ma…se ci vai una volta o due basta e avanza

        • A roma mezza volta e stai apposto ci sono stato un mese fa mi è venuto il vomito

          • Regà basta! Fate veramente schifo! Caro Antonio, vivo a Roma da quando sono nata e ti giuro che mezza giornata non basta… in 18 anni posso sicuramente dire di non averla conosciuta abbastanza. Vergognati. Potete sostenere quello che vi pare ma 1) non vi azzardate a dire che roma non è nulla e non ha niente, 2) smettetela col dire che a napoli c’è solo ignoranza perchè una grande fetta della cultura italiana è conosciuta in tutto il mondo grazie a lei e fatevi una scopata che non fa mai male.

  13. Per me la più bella e importante città in assoluto in tutti i sensi è la capitale della Palestina ” Gerusalemme / Al Quds “

  14. ROMA PIù BELLA DEL MONDO

    FOREVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  15. Le citta’ italiane saranno anche belle nei centri storici, ma appena ti avventuri un po’ in periferia fanno tutte schifo. Percio’, a mio parere, passeggiare in un bellissimo centro per poi andare a dormire in uno degli spettrali sobborghi cittadini non ha proprio alcun senso. Meglio vivere dove le dimensioni, e la bellezza, sono piu’ a misura d’uomo.

  16. che strane classifiche, sempre che ci sia una città piu bella delle altre, c’è chi ha detto dubai!! mahh bisogna vedere un attimo anche la fase storica, ( in dubai inesistente) poi se i migliardari la fanno città per il lusso è un altro discorso, non si guarda una città in questo senso.. credo che siano tutte migliori di dubai.

  17. X me la citta piu bella e’ Sydney

  18. pietracuta!

  19. Nessuna città al mondo da le emozioni che può dare Rio de Janeiro!!

  20. Napoli fa cagare, nn mi sembra che abbia una delle sette meraviglie, Roma si il Colosseo poi ce sta Castel sant Angelo San Pietro e altri miliardi di posti che Napoli se sogna quindi prima visitatela Roma e poi potete parla, Roma é la mejo città e nn lo dico solo perché so romano ma perché e vero

    • Quindi non dire cazzate su Napoli perché voi non avrete mai quello che ha:L’amore per la città

    • Io sono romano,nato e cresciuto qui a Roma, ho visitato Napoli, la pensavo come te, ma Napoli è una delle città più belle al mondo, e tu sei un inetto, mediocre tifosetto di calcio, provinciale e coatto, mi gioco la testa.

      • Grande Gio è cosi fidati finche uno non visita Napoli si sofferma sulle parole dei media…
        Esempio un po strano che posso fare… È come se ti dico che vengo dall’africa e tu immagini la massima poverta degli africani senza pensare che in africa esistono citta molto potenti come Citta del Capo, Johannesburg, Il cairo, citta tecnologicamente evolute non tantissimo ma sicuro non sono citta come potrai trovare il somali, congo ecc…

    • Sei romano dammi retta, Roma è bella per carità poi sono gusti…… Ma Napoli vanta da ovest ad est i campi flegrei e il miglio d’oro fino a sorrento. Non ci sono paragoni al mondo. Voi avete, per chi l’ha visitata, un concetto ristretto di Napoli……… C’è il centro, de ipoca greca (più antica di Roma) e quello che c’è attorno che la resero nel ’700 una delle più belle capitali di Europa. Tanto di cappello a Roma, ma Napoli è più affascinante. Firenze è un gioiellino, maniente paragoni con Napoli, Parigi, Roma, Londra e Vienna.

      • Te prego non iniziare anche tu con la storia di Pompei, Sorrento ecc… perchè se il Vaticano non è a Roma non mi puoi dire che Pompei e Sorrento sono a Napoli. Per quanto riguarda l’antichità il lazio ha una grande vastità di reperti etruschi. Finiamola con queste storie, a ognuno piace la sua città e vabene ma bisogna essere oggettivi ogni tanto.

  21. I gusti sono personali ma personalmente ho vissuto a Buenos Aires e la gente e stupenda poi le vie in centro io sono vicentino ma Roma e sempre bellissima

  22. Los Angeles é la più bella in assoluto, non ci sono paragoni

  23. Prima di parlare vai un pò a chiedere in giro a quelli che hanno visto Napoli con i propri occhi lo splendore di questa città che Roma se lo sogna di avere,non conosci l’affetto dei napoletani e l’amore che hanno per la propria città.Inoltre Napoli ha anche un patrimonio artistico e culinario che è conosciuto in tutto il mondo per non parlare dei monumenti che ha.Poi ci sono le isole,il mare,le canzoni che sono conosciute anche dalla gentaglia come te che invece di criticare una città che meriterebbe il primo posto vada un poco a visitarla!! Napoli ❤ ❤ ❤ ti amo!!

  24. Io non voglio criticare Roma o Firenze ecc. perchè sò per esperienza personale che sono grandi città ma non ammetto che si dica alla mia città che fa cagare perchè siamo italiani e dobbiamo ammettere che l’Italia è un grande paese conosciuto e apprezzato da tutto il mondo per tutto quello che ha

  25. volete sapere la mia classifica mondiale 1 gerusalemme2rio3madacascar4napoli-roma5sanpietroburgo6honkong7cairo8lituania 9londra10new zelanda

  26. lacsiate stare dubai australia sono paesi belli si ma senza una stroria l australia e un paese di galeotti e di ubriconi dubai e un paese creato con la potenza dei soldi e basta voi palate cosi perche casomai avete passato massimo un mese nei poisti dove voi ora giudiate ma in realta non li avete mai vissuti siete stati solo turisti invece io ho vissuto
    AAAAAAAED all 11 posto istambull

  27. e Una citta come napoli il carisma della gente l amicizzia l allegria solo in brasile e cosi dopo napoli

  28. Per la sua bellezza e per la sua fecondità gli Dei si contendono il possesso della città.
    Togliete a Napoli il Vesuvio, e la voce incantata della sirena avrà perduto per voi le più dolci armonie..La vera Napoli, meravigliosa, pittoresca, commovente: quella della strada. Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli.
    Napoli è tante cose, e molti sono i motivi per cui la si può amare o meno, ma soprattutto Napoli è una grande capitale, ed ha una stupefacente capacità di resistere continuamente altro che rispetto ma agli insopportabili stereotipi che la affliggono..Una città che per storia, centralità geografica e condizioni geopolitiche non ha rivali,Ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo PUNTO !!

  29. Bisogna vedè che si intende per bellezza di una città,dal punto di vista artistico di certo le città italiane non hanno rivali venezia è unica cosi come roma che è un museo a cielo aperto e edifici vecchi di 2000 anni sono sempre li in superfice,napoli è molto bella(meglio roma) però viene tenuta male…anche firenze se la gioca ma in effeti ha poca roba.Però da altri punti di vista le città italiane non sono il massimo troppo traffico,metropolitane ridicole,pochissimi grattaceli che hanno il loro fascino,strade sporche,barboni e immigrati clandestini allo sbando,divertimenti e vita notturna meglio altrove….e di questi tempi anche le opportunità per chi ci vive sono scarse.Se io dovessi scegliere dove vivere andrei a New York

  30. secondo me la città più bella è Tokyo e basta.

  31. Be’ bisognerebbe sempre definire il culto della bellezza:ad esempio architettonicamente e paesaggisticamente parlando vedo Roma Parigi Barcellona Rio Venezia (e’ incrediblimente romantica e misteriosa) forse Los Angeles e sicuramente New York (anche se ultimamente nella mira di cicloni devastanti) .Poi ci sono altri che pensano che Sidney, Dubai, Singapore , Bangkok o Hong Kong piuttosto che Citta’ del Capo o San Pietroburgo siano belle o bellissime…
    Ma li’ bisogna poi vedere una serie di caratteristiche dl tipo: vivibilita’ sicurezza lavoro divertimento ,PIL , ospitalita’ della gente in generale alberghi ristoranti , traffico . trasporti parchi etc etc…….e a quel punto sono pochissime le citta’ belle e vivibili, forse si contano su una mano.
    Forse Roma e’ la citta’ piu’ completa in tutto , peccato il degrado generale della citta’ , gli immigrati , la miseria in aumento ….
    Il governo dovrebbe seriamente investire su Roma per renderla entro i prossimi 10 anni la citta’ piu’ bella e vivibile del mondo.Ma so che e’ un’utopia.
    Bellissima e’ anche Palermo .
    Non prendo in considerazione le citta’ megalopoli della Cina e del Giappone perche’ quelle sono grovigli di popoli e razze con altissime percentuali di omicidi e rapine.
    Cosi’ come Rio , considerata da molti la piuu’ belkla del mondo…si’ ; giratela di notte a piedi ….poi se mi dite che ci sono tra le done piu’ belle del mondo….be’ allora posso darvi ragione …..

  32. ma dai non fate gli sciocchi si sa benissimo che Londra,Parigi e Roma sono talmente splendide e meravigliose che non potranno mai essere paragonate a Napoli !

    • Ma che sai tu….. Sei mai stato no? E allora?
      Oppure ci sei stato ma non l’hai mai visitata perchè ci vogliono circa 6/7 gg per visitarla tutta

  33. matilde 20 09 e francesco 12 febbraio 2013 at 15:56

    I love Roma . Anche se Londra
    è bellissima a me piace Roma

  34. Vienna la piú bella in assoluto, solo chi c’é stato sa quanto é bella…

  35. Napoli è senza dubbio una bellissima città,come anche Londra,New York,Dubai,Venezia,Rio de Janeiro e tante altre. Ma siamo realistici ROMA è la città più bella del mondo.Non ci sono paragoni e lo sapete tutti dal primo all’ultimo che è così.Quindi per favore non scrivete caz***e.

  36. Roma e’ a meglio che ce sta e i napoletani sa ponno scorda’ a bellezza de sta citta’

  37. al nord c’e solo la nebbia ….io non sono italiano … ma napoletano …che si distingue ,,
    dall’ italia …dall’ europa …e dal mondo

  38. ah dimenticavo …voi del nord sapete solo parlare ..ma la verità e che siete solo confusi ….ma poi perchè quando venite a napoli abbassate sempre la testa ….noi invece se veniamo al nord siamo i padroni

    • volevo dire a quelli che pensano in modo ERRATISSIMO che Napoli è la città più bella
      (soprattutto a quel fenomeno da baraccone chiamato “francesco”)
      che al nord non c’è assolutamente sempre nebbia, anzi c’è più lavoro e industrie che al sud!
      Figurati , sbruffone, se noi del nord abbassiamo sempre la testa quando veniamo al sud! Neanche una volta!
      Piuttosto abbassala tu la testa! che voi del sud non siete affatto padroni qui al nord !

  39. Difficile stilare una simile classifica, ci sono diversi fattori da considerare. A mio avviso se si parla di fascino, non può mancare assolutamente Istanbul!

  40. Bisogna dire che Roma e Napoli sono due gran belle città.
    voglio dire che nel mondo cosa è bello e cosa è brutto, cosa giusto o sbagliato, chi è a deciderlo?
    È la società, una cosa che oggi è bellissima 500 anni fa appariva orribile, oppure quello che per noi è bello in Egitto non piace e via dicendo.
    La società di oggi giudica molto da quello che sente o che vede su internet, non è più in grado, nella maggiore parte dei xasi, di giudicare obbiettivamente secondo ragione, quindi una città meravigliosa come Napoli può apparire meno bella di quella che in realtà è.
    Come daltronde Roma possa essere messa in disvussione sulla sua straordinaria bellezza.
    Considerate le due città come patrimonio dell intera umanità e siate sempre fieri di vivere in psti come questi. Mettere a paragoni città di questo tipo è come dire ma chi è più bello Maria o Giuseppe!
    Viva Roma, viva Napoli viva l italia.

  41. STATO DICENDO MOLTISSIME C…..E LE CITTà PIù BELLE ED IMPORTANTI D ITALIA X MUSEI MONUMENTI PAESAGGI SONO ROMA E CITTà DEL VATICANO FIRENZE CITTà PATRIA DEL RINASCIMENTO UFFUZI, NON DIMENTICANDOVI DANTE PETRARCA BOCCACCIO MICHELANGELO ECC.. VENEZIA UNICA AL MONDO CON MURANO E BURANO.. NAPOLI IL SUO GOLFO ED IL CENTRO STORICO ,AL MUSEO ARCHEOLOGICO IL PIù RICCO AL MONDO COME COLLEZIONE GRECO ROMANA ,CAPODIMONTE POMPEI ERCOLANO ECC. POI CI SONO QUELLE UN Pò MINORI BELLE COME PALERMO LECCE SIENA LUCCA FERRARA MANTOVA VERONA ECC. CAGLIARI NON HA NULLA COSI COME COSENZA AVELLINO LA SPEZIA GROSSETO ECC. COMINCIATE A STUDIARE PRIMA DI SCRIVERE S…….E

  42. DIMENTICAVO , CHI DICE LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO è.NON HA CAPITO NIENTE DEL MONDO E UN PICCOLO IGNORANTE COMUNQUE LE PIù INTERESSANTE A LIVELLO ARTISTICO E PAESAGGISTO SONO SENZA NESSUN DUBBIO X L ITALIA ROMA FIRENZE VENEZIA NAPOLI SI PARLA DI RICCHEZZA ATRTISTICA, POI ANCHE ALTRE VISTO CHE L ITALIA DETIENE IL 60XCENTO DEL PATRIMONIO MONDIALE , NOTA NEGATIVA DELL ITALIA CITTà BELLE MA TENUTE MALE POCO FUNZIONALI BASTA ANDARE IN GERMANIA O SVIZZERA O OLANDA ECC. X CAPIRE COSA SIGNICA UNA CITTà FUNZIONALE…. POLITICA OSCENA IN ITALIA ,POPOLO DI PAPPONI. COMUNQUE W L ITALIA W FIRENZE LA MIA CITTà

  43. Londra è la meglio al secondo posto roma,terzo parigi ,quarto firenze,quinto rio sesto venezia settimo MARCIGNANA!

  44. Napoli è bella ma noiosa ( i napoletani però sono simpaticissimi! )

    • Noiosa Napoli??? Anahahahahahahahahahahaha ma quando l’hai visitata Napoli e sopratutto x quanto tempo, ti dico solo che x visitare Napoli ci metti piu tempo di Roma, xke ha tanti posti fantastici sparsi e non attaccati come Roma, quindi ci vuole tempo x visitarla.
      Se non hai trovato divertimento, semplicemente non sai divertirti, non so cosa ci trovi di divertente in citta come Roma, Firenze, Venezia, Torino che sono citta belle ma limitate, ti diverti solo nei locali, a Napoli hai il mare e oltre ai locali sul mare e sul lago hai anche la possibilità di noleggiare una barca e girarti il golfo con le isole….. Vedi tu se non è meglio di stare tra le mura monotone di quelle citta limitate!!!!

  45. Per me la città più bella in assoluto del mondo è Rio de Janeiro,in Europa non ho preferenze ma sceglierei Amsterdam,in Italia Roma,solo perchè è la capitale d’ Italia.Ma come vi ho già detto Rio de Janeiro è imbattibile da qualsiasi altra città del mondo.

    • Ecco l’ignoranza della gente, la sola cosa che una citta sia capitale x te è la piu bella!!!
      Ma che ignoranza assurda……… NON HA SENSO!

  46. Si è sempre detto che se Roma avesse il mare Napoli scompare..Chi dice che Roma è più bella di Napoli evidentemente le città le vede solo dal web..Napoli è in assoluto la città più bella al mondo..mare sole ed allegria bastano questi tre aggettivi ciao cacchette

  47. NAPOLI.
    Napoli è una bella città perchè ci sono i napoletani, se ci fossero i Milanesi (abito vicino Milano), Napoli diverrebbe grigia… poichè Napoli rispecchia la gente napoletana… troppo bella! Andate a vederla come si deve e poi … poi… ripeto poi… scrivete quel che credete… cmq tutta l’Italia e bella… passate nel mio blog! BUONA PASQUA A TUTTI

  48. Ognuno mette quelle che conosce quindi questa classifica non ha riscontri oggettivi, se però incrocio le sensazioni che mi hanno dato a ciò che è universalmente riconosciuto la città più nella del mondo e per un infinitadi motivi San Francisco, poi Rio de Janeiro, New York, Vienna e Budapest

  49. A me sinceramente piacciono quasi tutte ma preferisco Marrakech(in marocco).
    E’ bellissima ,ci sono un sacco di hotel supermegalussuosi e la piazza è una meraviglia.
    A proposito,scusate, come fa napoli ad essere la città piu’ bella?Non c’è niente da vedere (tranne la pizza che è superbuona).

  50. Io sono pugliese…sono stato a Firenze, a Napoli e a breve, se tutto va bene, andrò anche a Roma. Antonio io posso capire quanto tu sia legato alla tua città, ma paragonarla come la più bella del mondo e addirittura più belle di Roma e Firenze mi sembra esagerato. Niente contro Napoli, perché io stesso dico che sia esteticamente e paesaggisticamente una bella città, ma non si può paragonare alla bellezza e alla storia di Roma e Firenze…due città che insieme a Venezia non hanno eguali .
    Io a Napoli sono stato poco, ma in quel poco ho visto cose che in altre città non ho trovato: sporcizia, gente che passa col rosso in tutti i semafori..cose assurde.
    Con questo non voglio parlare male di questa città, perché ripeto ha anche molte cose positive che tu stesso hai citato (anche se riguardo alle canzoni potevi farne a meno, il dialetto mi fa un po’ pena xD) ..però è esagerato paragonarla tra le più belle del mondo.
    Le più belle d’Italia dal mio punto di vista sono senza dubbio: 1) Firenze che ho visto per bene (e ha tantissime cose da visitare, al contrario di come ha detto qualcun’altro ignorante); 2) Roma (che spero di visitare al più presto); 3) Bologna (vista e bellissima); 4) Milano (per motivi più che altro personali); 5) Venezia (non vedo l’ora di andarci);
    6) Torino;
    7) Padova (dove si trova una delle piazza più grandi e suggestive d’Europa)
    8) Siena, Pisa, Lucca (città toscane stupende);
    9) Verona (altra perla italiana)..
    Questa ovviamente non è una classifica, solo un elenco…ma potrei continuare ad elencarne di città italiane bellissime e uniche…ma riguardo alle città più belle del mondo non posso dire nulla…oltre a quelle italiane, potrei dire Parigi che mi affascina troppo…ma ce ne sono migliaia di belle città per fare una classifica generica..

  51. Ognuno pensa quello ke vuole

  52. Mai lette tante stupidità, tanti luoghi comuni. Questo è un forum dove si discute o dove ci si insulta? Ho 51 anni e viaggio da quando ne avevo 15 (e prima mi portavano i miei genitori). Le uniche cose sensate che ho letto sono quelle di Mario Pucci, il resto mi sembra una gara di campanilismo, sciocco, inutile e volgare. Perdonate, ma chi è volgare difficilmente è in grado di viaggiare, guardare (non vedere) e, soprattutto, giudicare. Se il giudizio su una città lo fate per somma di attrazioni è ovvio che le città che offrono di più sono Parigi, Londra, Roma. Se poi il giudizio riguarda anche la qualità della vita le città più belle diventano quelle meglio organizzate e meno caotiche. E poi i panorami, la gente, le strade, tutto concorre a creare un’idea. Il museo più bello e importante d’Italia? Firenze, Galleria degli Uffizi. Ma anche il Museo Nazionale di Napoli è al primo posto per antichità greche e il Museo Egizio di Torino è il terzo per importanza al mondo dopo quello del Cairo e il Louvre (che è il museo più bello del mondo). E Torino ha anche un bellissimo museo del cinema. Bruxelles è molto più ricca di Amsterdam. Parigi come unità stilistica è la più bella al mondo (la periferia è consona al centro), Napoli è tenuta male, ma è spettacolare. Chi scrive qui non sa che era (ancora ai primi del ’900) il primo porto d’Europa e che i reali d’Inghilterra si servivano lì. Toscana, Veneto, Marche e Umbria sono piene di posti meravigliosi. E le cittadine sui laghi italiani le avete mai viste? Roma non si può discutere e in tutto ciò che ho letto non ho trovato la più bella città della Germania (Monaco di Baviera, ricchissima e stupenda, da vivere), della Russia (San Pietroburgo) e posti come Toledo, Granada (l’Alhambra è un posto MAGICO), Siviglia. Prima di parlare bisogna aver vissuto, studiato e viaggiato. Rio de Janeiro è bella per chi non ha bisogno della storia, dell’arte, della cultura, ma si accontenta dei panorami e del clima caldo. Dubai è una specie di luna park del lusso e dell’effimero. Non si possono fare classifiche, posso solo dire che Parigi (8 volte) e Roma (6) sono le città dove son dovuto tornare più volte perchè sono troppe le cose da vedere. Quelle che emozionano di più? Napoli, Urbino, Siracusa, San Gimignano, Brugge (non avete idea di che meraviglia sia), Rothenburg ob der Tauber, Mantova, Venezia (scontato), Monaco (ci starei), Vienna (di sera). Chiudo con un pizzico di campanilismo. Se vi trovate in Calabria andate a Gerace. E non insultatevi, ma suggeritevi e consigliatevi, così cresciamo tutti.

  53. roma è senza ombra di dubbio (per me) la piu bella !!!!!!!questa citta è meravigliosa

  54. le citta piu belle del mondo sono las svegas,hollywood,los ageles sopratuto miami ,new york

    • Giovane ma cosa dici !!!?.. Gli USA sono incredibili nulla da dire ho avuto la possibilità di stare in tutte le città che hai citato e alcune sono davvero meravigliose….. Ma mettere L.A davanti a Roma è un po’ un insulto …l meglio che ti rifai i calcoli

  55. Napoli..ha il mare si…sporco e inquinato,ma per favore
    Sara’ pure una citta’ meravigliosa,ma nulla e’ se paragonata a ROMA
    Alla maestosita’ del colosseo..
    Citta eterna si passa dai fori imperiali,all altare della patria,via del corso,piazza di spagna,piazza barberini,fontana di trevi,piazza navona,quirinale,piazza del popolo,san pietro,castel s angelo…
    Suvvia ci sono 2000 anni di storia racchiusi in questa citta…
    Budapest e’molto piu bella di napoli..se nn lo sapete il panorama che si vede dalle colline gellert e stato inserito nel patrimonio dell unesco..
    Roma e’ la piu bella in assoluto…budapest e’tra le piu belle
    New york e’una bellezza moderna perche nn ha la storia
    Napoli viene dopo firenze venezia parigi londra

    • Roma ha il fiume piu sporco d’europa e verde melma, ha una metro super puzzolente, crede di aver il papa ma il papa è in un altro stato, è solo storia, caos, smog, traffico, fiume puzzolente, metro decadente, piazze, fontane, e poi sono dei copioni del cavolo che vogliono copiare i Napoletani sulla pizza ed esperesso… Ahahahaha ma x favore rinchiusi in 4 mura senza vita…… Napoli è vita!!!!!

    • Sicuramente le città menzionate sono straordinarie… e Palermo…? Oltre al mare, le spiagge i cibi, i locali la storia ha anche numerosi monumenti da vedere.
      Lasciamo stare la brutta reputazione per colpa della maledetta mafia. Ma grazie a Dio e ad alcuni uomini coraggiosi, considerati dai Palermitani come eroi, hanno restituito a questa metropoli (la quinta più grande d’ Italia), un po di dignità e luce. Palermo è meravigliosa, piena di colori e di profumi, non è molta organizzata per colpa della malapolitica. E’ al 20% delle sue potenzialità, potrebbe vivere solo di turismo ma pazienza. QUESTA NUOVA GENERAZIONE SPERA CHE PALERMO SPQP, DIVENTI QUELLA CHE POTENZIALMENTE E’.

  56. Non ho più voglia di discutere con questi caproni che non conoscono firenze
    Ps: stasera a firenze cè la notte bianca e ci si diverte un monte :-P

  57. Roma è la piu bella di tutte… Napoli sarà pure bella ma x la gran parte delle persone che ci vive la rende una città dove non sai neanche se ritorni vivo a casa… Sono stato sia a Roma che a Napoli ma Roma non ha bisogno di un vulcano o il mare x essere bella… poi sinceramente io non vorrei mai abitare vicino a un vulcano

    • Secondo me, uno come te dovrebbe abitare sul pianeta Plutone o sulla Luna
      … cosi vivresti da solo senza pericoli e magari l’ontano da un vulcano o Vesuvio o altro….

  58. x tutti quelli k chiedono di trovare una città piu bella di Napoli:
    Tokyo,Venezia,Roma,Firenze,Chigago,San Francisco,Rio de Janeiro
    Boston,Dumbai,San Pietroburgo,Mosca,Monaco,Parigi,Singapore,Sydney,
    Melbourne,Hong Kong,Cardiff,Madrid,Barcelona,Porto,Lisbona,Berlino,
    Francoforte,Amsterdam e la Bellissima NEW YORK (ANK SE LA PIU BELLA DI
    TUTTE QUESTE È ROMA <3 <3 <3 )
    ECCO HO TROVATO UN SACCO DI CITTÁ PIU BELLE DI NAPOLI….

  59. Per tutti quelli che amano New York,vi do delle informazioni…New York è ricchissima di grattacieli ma sinceramente non mi piace per niente,non solo per la criminalità ma anche per l’ ambiente.Io vivo a Bari ed è 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte più bella di New York.New York è solo sopravalutata perchè non ci siete mai andati.Come vi ho già detto Rio de Janeiro è unica,semplicemente meravigliosa, bellissima e stupenda.Ciao.

  60. Gela potrebbe essere.

  61. Ma che palle sti napoletani…ma come cavolo si da a dire che e’ una delle citta’ piu- belle del mondo…ha del potenziale ma come fate a paragonarla a Roma o Firenze…ma per favore…

  62. Partendo dal presupposto che la città più bella del mondo è Londra.
    Voi state parlando di città italiane, e comunque qui si nota quanto voi napoletani vi crediate superiori. Napoli è bella, ma per l’amor di Dio, è rovinata per tanti ovvi motivi che noi tutti conosciamo bene.
    PER ME, quelle italiane in ordine sono: Venezia (non chiedetemi il perché, cercate su Internet e troverete le risposte); Firenze, indubbiamente un capolavoro artistico; Roma, posso dirvi solo “Colosseo” e monumenti che non potreste nemmeno immaginarvi; Cagliari, meta turistica per tutto il mondo, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza naturale; Molti di voi non saranno d’accordo, ma io dico Modena, l’architettura del centro è semplicemente spettacolare, tre monumenti del centro sono patrimoni mondiali; Napoli, bellissima città affacciata sul mare che risplende durante tutto il giorno una natura spettacolare, peccato solo per come si sia rovinata negli anni.

  63. Ragazzi tutti voi parlate di grosse città ma vi dimenticate che nella botte piccola c’è il vino buono.Io ho girato parecchio il mondo e credo che la mia città natale,Bitonto sia la più bella in assoluto e non perchè ci sono nato io.Altro che Napoli,Roma,Venezia….

  64. la piuuuuuuuuuuuuuuu bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e laaaa Sardegna che ha bellissimi mari,un sacco di vulcani ma spenti, un sacco di chiese,musei bei monumenti
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee laaaaaa piu bella <3

  65. Roma Caput mundu Napoli secundu …………..

  66. Io sono del Marocco ma dico che ogni paese è mondo
    Ogni paese ha le bellezze che un altro paese non ha
    Per cui tutto il mondo è bello

    • classifica personale (e non tenendo conto solo delle bellezze artistiche):
      1- ROMA
      2- FIRENZE
      3- VENEZIA
      4- AMSTERDAM
      5- TOKYO
      6- MILANO
      7- NAPOLI

      E POI…
      GENOVA, URBINO, PALERMO, LECCE, BOLOGNA, MODENA, PARMA, TORINO, PERUGIA (BELLISSIMA)

  67. Io ho viaggiato tutto il mondo…. Quasi e posso dire che Roma Napoli e Amsterdam sono le mie preferite… e comunque l olanda e l italia sono meravigliose…i miei paesi preferiti… sono d accordo con chi ha detto che il nord italia è meno bello rispetto al sud… le citta piu belle sono da rimini in giu… bruttissima genova e bolzano

  68. Dove sono New york , Los Angeles , Venezia (e’ importante) e Firenze

  69. Milano , Torino Torino , Catania Genova e Parigi!!!!

  70. scusate ma… FIRENZE???

  71. New York
    Los angeles
    Rome
    Firenze
    Londra
    Barcellona
    Miami
    Olbia

  72. per me tutte le citta’ del mondo possono essere belle o brutte dipende da come ognuno ama i propri luoghi natii , io sono napoletana amo la mia citta’ e guai chi ne parla male, ma pero’ sono coerente ci saranno tante altre citta’ nel mondo molto piu’ belle della mia Napoli

  73. E il fascino irresistibile di Parigi, dei suoi boulevards, delle stradine vecchie che si snodano tra i caffè dietro il Sacro Cuore, che portano con sè ancora l’effluivio poetico degli artisti che le animavano dove li mettete? La magnificenza dei monumenti Haussmaniani, la bellezza di passeggiare sulla Senna di notte, di perdersi ma di trovarsi infine sempre di fianco a uno di queste meraviglie che ti fanno ritrovare la strada?? Parigi DEVE essere tra i primi posti!

  74. Ecco la mia classifica:
    1 Dubai: Fantascientifica, e le costruzioni non sono ancora finite, li c’è tutto quello che di fantasioso tecnologicamente parlando un uomo desidera, e oggi giorno la città super tecnologica supera qualsiasi città storica, x me è almeno 2 gradini sopra New York, praticamente è una NY più futuristica “con il mare di Miami”.

    2 New York: Mostruosamente bella, molte la imitano o ci provano ma non ci riusciranno mai, ha uno stile tutto suo, quando arrivi a New York sembra di stare veramente in un film americano, ha dei monumenti e dei luoghi importantissimi.

    3 Parigi: Chic e Stupenda, la romanticissima x eccellenza, curata al massimo, un gradino sopra Londra e uno in meno di New York.

    4 Londra: Stupenda, è bellissima come Parigi, ha tutto anch’essa ma un gradino in meno di Parigi, xke Parigi a differenza di Londra ha più stile ed è anche molto ma molto più romantica.

    5 Napoli: Spettacolare, la città più completa d’Europa, dove trovi in Europa una città unica come Napoli con Storia, Arte, Paesaggio, Mare, 4 Isole, 6 Castelli, il panorama più bello del mondo, la metro più bella d’europa, ha un centro di grattacieli quindi non solo città storica, un vulcano che fa da sfondo al castello in mare, 60 musei, una storia incredibile da 2800 anni, 448 chiese (il maggior numero al mondo), il cibo più buono del mondo, città allegra, VIVA oltre ai difetti che ha e che alcuni sono stati risolti 2 anni fa come l’immondizia, e tantissime altre cose come i suoi cambiamenti e le fusioni tra Arte-Storia-Tecnologia e i paesini Pompei (il sito archeologico più visitato al mondo), Sorrento, Capri, Ischia… Completa quindi x questo è la più bella d’Italia!!!

    6 Roma: Bellissima, città super storica, e curata al massimo, anch’essa ha difetti evidenti come un fiume puzzolente e verde, una metro schifosa… X il resto è Bellissima e ricca di Storia, Arte….

    7 Venezia: Unica, tante città sembrano simili a Venezia ma la magia che ti regala è diversa da qualsiasi città al mondo, storica, piena d’arte, e romanticissima!!

    8 Hong Kong: Gigantesca, bellissima piena di fascino la città caratteristicamente più cinese di Shanghai ecc…

    9 Barcellona: Bella, ha dei monumenti eccezionali, come le opere di Gaudi, la piazza catalogna è eccezionale, ma ha alcune cose veramente insensate come ad esempio i palazzi attorno alla Sagrada Familia che sembrano case di periferia.

    10 Firenze: Bella, storica e ricchissima d’arte, è la città con più arte in assoluto, ma ha solo 6-7 cose che valgono la pena visitare, il resto è finito, è tutto li… (Uffizzi, Ponte vecchio, P.za Signoria, Il Duomo, chiesa s.croce e altre 2 cose.. Stop.)

    11 Miami: Divertentissima, un mare bellissimo sembra sempre soleggiata e con colori saturi al massimo proprio come nei film, è piena di divertimento allo stato puro!

    12 Abu Dhabi: Anch’essa come Dubai ma molto meno, diventerà come Dubai quindi salirà di posizione sicuro x me.

    13 Amsterdam: Sembra Venezia ma non è la stessa cosa, è la città più trasgressiva d’europa!

    14 Las Vegas: La città del Peccato, divertimento assoluto a Las Vegas, piccolissima ma eccezionale.

    15 Shanghai: Futuristica, bella veramente, e sta cambiando ancora.

    16 Sidney: Moderna, anch’essa curata al massimo e tecnologica, ma gli manca tanto x essere al Top, non è tantissimo x salire di posizione.

    17 Los Angeles: Hollywood, il cinema in assoluto è Los Angeles, la vita li è alla grande, è un misto tra Miami e NY, ma ha qualcosa in meno di entrambe.

    18 Rio de Janeiro: Spettacolo e degrado, ha un paesaggio spettacolare come quello di Napoli, ma ha molto ma molto meno di Napoli, non è cosi famosa x la Soria, Arte ecc… non si può paragonare, Rio è bella solo x il paesaggio e il divertimento, ma x il resto è decadente e povera.

    19 Tokyo: Super Tecnologica e storica, è bella ma non ha tantissimo x arrivare alle prime posizioni, vuol copiare un po tutte le città, ha provato a fare addirittura una tour effiel rossa… Ahahah e poi vuol copiare anche NY.

    20 S.Pieetroburgo: Bella, meglio di Mosca almeno un gradino in piu.

    • ANTONIO RIO DECADENTE??..MA TU SEI ANDATO A VEDERE IL DISTRETTO ULTRAMODERNISSIMO NUOVISSIMO DI BARRA DE TIJUCA DOVE HANNO CASA I VARI JULIO CESAR O RONALDINHO…..OPPURE SEI ANDATO A IPANEMA O NEL CENTRO FINANZIARIO DI RIO IL DOWNTOWN CHE E’ ANCHE IL CENTRO STORICO…..DOVE SEI ANDATO TU SCUSAMI A VEDERE SOLO LE FAVELAS?!!…E ALLORA MI DISPIACE DIRTELO NON SPARARE CAXXATE TI PREGO!!!IO HO VISTO LONDRA ,BERLINO E ALTRE CITTA’ SUPER SPUTTANATE DALLE AGENZIA DI TURISMO O ALTRO,E POSSO AFFERMARE QUELLO CHE DICE DANIELA:RIO E’ UNICA!UNA CITTA’-MONDO,DOVE SI TROVA DI TUTTO DALL’OPULENZA ALLA MISERIA DALLE TRADIZIONI ALLA MODERNITA’ FINO AI VARI SPETTACOLI PAESAGGISTICI,LAVATI LA BOCCA QUANDO PARLI DI RIO DE JANEIRO……..HASTA LUEGO.

  75. I Romani al tempo di Roma adoravano Napoli, a Napoli risedieva la cultura e l’arte tramandata dai greci perchè fondata dai greci i romani avevano un profondo rispetto, se la tenevano stretta stretta come un gioiellino senza sottometterla o umiliare come invece facevano di solito con le altre città importanti etc..ecc.La Camorra nacque per 2 motivi il primo dovuto al carattere ribelle e nobile del napoletano che nn sopporta le ingiustizie, il secondo sono gli spagnoli, intorno al 500 d.C. contro gli oppressori spagnoli per difendere i cittadini nacque la Camorra. La Mafia nacque nel 700 d.C. per chi non lo sapesse, motivo: per difendere il commercio dei limoni dai ladri e delinquenti.Purtroppo oggi la Camorra nunn’è a Camorra sono soltanto delle canaglie e invece di proteggere il popolo dagli oppressori lo opprimono come degli oppressori ma non solo i napoletani, tutto il mondo è oppresso e solo i napoletani se vorrebbero potrebbero ribellarsi come si deve W Papa Francesco.
    e ho parlato solo di Napoli. in quanto a bellezza non ci piove Firenze è un capolavoro io non so come l’hanno fatta a fare cosi ma è bellissima mi sembra di volare quando le cammino dentro.

  76. se non capite che sono perle o siete porci o fate i pirla

  77. Napoli non è ignorante perchè lì hanno inventato la pizza che adesso è famosa in tutto il mondo,e il nord non è la merda d’Italia!

  78. Barellona ,Parigi, Sidney , Rio de Janeiro, Newyork,Roma , San Pietroburgo, Tokio, Amsterdam, Casablanca

  79. io sono di cagliari e ho visitato napoli e non mi sembra bella quanto roma, che ha un valore molto importante anche dal punto di vista storico. roma è l’origine di tutto secondo me. per quanto riguarda cagliari è una città meravigliosa ma non degna di essere tra le più belle del mondo. ha un bel clima, belle spiagge, musei antichi e unici dato che la sardegna, essendo un’isola è sempre stata molto caratteristica. da dire che però ci sono posti stupendi che la gente non visita spesso perché pensa subito al mare. ormai tutti pensano che la sardegna abbia solo le spiagge e nient’altro di particolare e quindi viene molto sottovalutata. poi è questione di gusti: c’è chi preferisce le città più antiche come roma e chi quelle come new york che sono più moderne

  80. E PARIGI, CREDO CHE MERITI UNA POSIZIONE IN QUESTA CLASSIFICA!!!

  81. No seriamente, apparte tutti questi napoletani di parte che si dimenticano delle schifezze che hanno nella loro città solo perché ci sono nati e ci vivono, Roma è senza dubbio tra le 10 città più belle del mondo e non si discute ma davvero Palermo, Milano e soprattutto Napoli gli spicciano casa a Roma, Londra ecc.

  82. secondo me la citta’ piu’ bella del mondo e Firenze detto da un barese

  83. SALVE A TUTTI IN PRIMIS DICO CHE QUESTO TIPO DI CLASSIFICA E’ IMPOSSIBILE DA FARE,MOLTO SOGGETTIVA,COMUNQUE NEL MIO PICCOLO HO GIRATO NEL MONDO E POSSO AFFERMARE CHE NAPOLI E’ UNA CITTA’ BELLISSIMA E PIENA DI MONUMENTI,FORSE PIU’ DI ROMA,MA ATTENZIONE PERCHE’ QUALITATIVAMENTE PARLANDO ANCHE SE DI NUMERO INFERIORE LA BELLEZZA DEI MONUMENTI DI ROMA E’ AMPIAMENTE SUPERIORE, CITO ALCUNI:COLOSSEO,VITTORIANO,FONTANA DI TREVI,ETC.ETC.POI LE COSE KE DICONO I MEDIA SONO DAPPERTTUTTO NEL MONDO!….CONDIVIDO QUELLO CHE HA SCRITTO DANIELA,I GRATTACIELI NON SONO SOLO A NY O DUBAI,ORMAI SONO DAPPERTTUTTO,FATEVI UN GIRO A FRANCOFORTE POI NE RIPARLIAMO MA UN GIRO DAL VIVO NO A PAROLE O UN GIRO SU INTERNET…..CONDIVIDO DANIELA CHE DICE E LO RIPETE PIU VOLTE:RIO E’ MERAVIGLIOSA,E QUA’ HO LETTO COMMENTI VERAMENTE DA IGNORANTI E PERSONE DI BASSEZZA CULTURALE PAUROSA,RIO DECADENTE??…FATEVI UN GIRO, DAL VIVO PERO’, A IPANEMA O BARRA DE TIJUCA O IL CENTRO,LE FAVELAS NON SONO TUTTA RIO IGNORANTI CHE NON SIETE ALTRO,RIO E’ MOLTISSIMO ALTRO!..DOVREBBERO RINCHIUDERLI AL MANICOMIO COLORO CHE SCRIVONO TALI SCEMENZE…E VI INVITO A FARVI UN GIRO DI NOTTE PER LA STRADA DIETRO LA STAZIONE FERROVIARIA A FRANCOFORTE DI NOTTE DOVE BAZZICANO EROINOMANI ,PROSTITUTE E POVARACCI E STIAMO PARLANDO DI FRANCOFORTE LA TERZA PIAZZA BORSISTICA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO!!..ALLORA CARI DEFICIENTI PRIMA DI SCRIVERE A CAXXO DI CANE GIRATE E VIVETELE LE CITTA’….SENZA RANCORE….ED UN SALUTO A TUTTI.Francesco.

  84. Scusate è ma Roma è la più bella mo uno fa tutto il Figo dicendo è new york,rio…ma stamo a scherza ??????ve posso di na cosa le città più belle del mondo sono ROMA e NAPOLI …ohhh e famo la finita magari uno vive a Cagliari e dice che Cagliari è la più bella poi uno vive in Abruzzo e dice l’Abruzzo è molto più bello(pure l’Abruzzo è molto bello…)

    Io non vivo in nessuna di queste città io vivo a Milano !!!!!io dico quale è la più bella pure se non ci vivo!(poi Milano non è proprio bello)e poi lo dicono pure gli americani che Roma è la più bella pure se loro odioamo l’italia ….

    Fine

  85. Roma non si può discutere è follia pura che i napoletani si siano convinti di essere ciò che non sono. Ma va detto che Napoli è semplicemente da prendere per quella che è : Spettacolare in tutto e per tutto.
    Sono palermitano e non invito nessuno a scegliere la mia città, ma se per caso ci doveste capitare così solo per caso vi renderete conto da soli della meraviglia mondiale che Palermo è.
    Palermo è l’unica città italiana ad avere una serie impressionante di testimonianze artistiche che non troverete in nessuna altra parte del mondo.
    Palermo è la patria della letteratura italiana senza la quale la lingua italiana non sarebbe mai nata (Firenze devi chiedere scusa alla scuola poetica siciliana) Palermo è un crogiolo di testimonianze che non ha uguali.
    Non intendo pubblicizzare la mia città perché la storia parla da se , capitale di imperi , città di Federico 2 di svevia, i gattopardi, il teatro lirico più grande d’Italia,il parco pubblico più grande d’italia, Monte pellegrino il più bel promontorio insieme a quello di Rio de janeiro del mondo, la cappella palatina , i qanat, la palazzina cinese, la pietra di palermo la lussureggiante palermo araba , chiese da svenimento , cibo da guiness dei primati.
    Roma – Venezia-Palermo- Napoli – Milano- Torino, poi staccata Firenze .
    Parlo della città perchè se parliamo degli abitanti o dei politici che ci governano siamo ultimi .

  86. Ciao a tutti,
    ogni città ha le sue bellezze e sicuramente Roma ha delle attrazioni che le altre città non hanno. Ha anche dei privilegi come quello di essere stata scelta come capitale oltre ad avere il Vaticano. Napoli è bellissima ed è la più completa città d’Italia per cultura monumenti paesaggi, etc. Non ci si annoia, questo è sicuro. Lasciamo perdere le altre città che non riescono a tenere testa a Roma e Napoli: Venezia forse, che è un monumento a cielo aperto ma ci si stanca presto. Napoli, non dimentichiamo che ha la costiera, Capri, Ischia e Procida… non solo il Vesuvio. Parliamoci chiaro il giro tipico per un turista straniero (in particolar modo lo Statunitense e oggi il Russo) che viene in italia è Venezia, Roma e Napoli (Pompei, Costiera, Capri, etc). Il problema di queste città non sono le cose da vedere ma le persone che nel tempo hanno distrutto non le città ma la voglia di vivere in queste città. Parliamoci chiaro, sia Roma che Napoli hanno un problema di lavoro e burocrazia enorme!!!! La causa sono proprio gli abitanti, il popolo che ha permesso di tutto. I romani sono corrotti più che mai e ignoranti come le capre perché sono stati abituati ad avere la manna dal cielo grazie al fiume di turisti si, ma turisti mordi e fuggi… Nessuno si sognerebbe di vivere a Roma se non è proprio necessario. Vai a Roam vedi i quattro monumenti e poi? Spostiamo la capitale al torve, i romani inizieranno a lavorare seriamente come gli altri italiani poiché non riuscirebbero a vivere di rendita per le quattro case che hanno. Insomma le persone non staranno a Roma per vedere quei monumenti, moto belli per carità, che però dopo un po’ ragazzi stufano anche!!!! Che rabbia vivere a Roma nel traffico (ore per arrivare all’EUR) quando forse ci metti meno se vieni in treno da Napoli con l’alta velocità!!!! A Napoli si vive bene, ma nel week end, perché a dire il vero c’è da fare e molto più che a Roma, sia d’estate che d’inverno. Ma durante la settimana? I veri problemi di Napoli si sentono e come!!! Tutto frutto della cattiva gestione, degli interessi camorristici/mafiosi (non che a Roma non ce ne sia, anzi, ma è la capitale con le aziende dello stato…!!!) E quindi anche a Napoli non si può vivere di panorami, stradine bellissime e di passeggiate al Virgiliano o a Possillipo… Ragazzi il problema che a Roma e a Napoli vive la maggior parte degli italiani che hanno portato questa nazione allo sfacelo!!!! Riprendiamocela!!! Finitela di fare i campanilisti perché posti ben più brutti al mondo e molto meno particolari ci stanno facendo il “culo” con umiltà consapevoli che le loro città sono molto peggiori delle nostre. Ragazzi viaggiate più spesso, senza le comodità alle quali siete abituati e imparate che non siete i soli al mondo e che quelle comodità se non vi date una mossa spariranno… invece di stare qui a dire qual è la città più bella!!!!!!! E ricordate la bellezza dei posti la fanno le persone… I nostri avi sono stati molto bravi e ci hanno lasciato una grande eredità ma noi la stiamo distruggendo e la colpa è tutta nostra!!!

    Buon lavoro

    Turi, il siciliano che vive a Napoli nel week end, lavora a Roma e si è laureato a Milano

  87. La storia si deve sapere non occultare e la storia parla chiaro .
    Roma è Roma perché la storia lo dice, non perché ha avuto la fortuna di essere la capitale d’italia ma stai scherzando Turi che vive a Napoli , lavora a Roma e sei pure siciliano?
    La storia dice anche che Palermo è stata di fatto la capitale del sacro Romano impero con Federico 2 che era Palermitano di madre e di cultura , lo puoi trovare sepolto dove ha voluto e cioè a casa sua -Palermo.
    Prima di scrivere a vanvera vatti a rileggere la storia e vedi cosa era Palermo ,anzi te la rinfresco la memoria : Palermo era sempre scelta a discapito di Napoli quale capitale e per che cosa credi che avvenisse ? Perchè siamo belli o forse simpatici ?
    No, è avvenuto perché abbiamo avuto il culo di nascere in un posto paesaggistico strategico e climatico incomparabile.
    Napoli ringrazi Roma che la sempre protetta grazie alla sua vicinanza cosa che accade tutt’ora.
    Non esiste in Italia esclusa Roma una città ricca di testimonianze artistiche molteplici come Palermo .
    Non vorrei che da siciliano ti fossi perso nel bosco caro Turi.

    • Ma noi stiamo parlando del presente, non del passato!! Roma può essere stata capitale dell’impero romano e Palermo (poi in seguito Napoli) del regno delle due sicilie, possono essere state città fantastiche, ma dobbiamo guardarle adesso! Queste città sono state superate da Singapore, da Hong Kong, da città che dovrebbero invidiare le nostre! Città che hanno un decimo delle bellezze del nostro paese! E sapete perchè? Perché da noi non esiste il rispetto per le opere pubbliche che vengono continuamente rovinate e distrutte! Non vengono valorizzate le meraviglie che abbiamo! Siamo troppo esterofili! Certo, bisogna viaggiare nella vita, ma prima di andare chissà dove nel mondo, bisogna conoscere la propria patria!! Tutto il mondo invidia le nostre bellezze e noi le lasciamo lì! Dobbiamo tutti riflettere su questo e metterci in gioco… MA TUTTI!

  88. Avete creato un discorso immenso su la migliore città italiana ma non c è bisogno di discutere perché sono tutte frutto di menti geniali! Le menti degli italiani

    • Infatti sono tutte menti degli italiani,però va aggiunta pure Firenze veramente, si Napoli,Roma,Venezia e altre.Ogni città ha qual cosa di bello e qual cosa di brutto non c’è bisogno di discutere per questo, però tra tutti questi commenti non avete messo Firenze perché tra tutte le città italiane che avete detto Firenze è l’unica città rinascimentale più bella d’Italia bisogna proprio dirlo!!!!!!!
      Poi con tutti quegli artisti che nessuna città a mai avuto,Botticelli,Leonardo da Vinci,Michelangelo,Brunelleschi ecc….. E non è finito la famiglia dei Medici importantissimi per Firenze e molto altro, tipo le sue sculture, dipinti, palazzi ecc…… Quindi prima di agire pensiamo a fondo. Come ho già detto sono belle Roma,Napoli,Venezia e molte altre città.

  89. Ma volete sapere perchè a me può piacere una città come ad un altro no?! Semplicemente perchè abbiamo tutti gusti diversi! E per fortuna!! Se a tutti ci piacessero le stesse cose, sarebbe la fine del mondo! Il problema è che qui la gente non accoglie i gusti e le idee degli altri! Ognuno crede di essere superiore imponendo la sua… Ed è questo che mi fa schifo! Coloro che fanno ciò sono i più stupidi di tutti! E comunque, non potete criticare posti dove non siete mai stati, per pregiudizi o per sentito dire, perchè la realtà è diversa da come ce la raccontano e posti che ci possono sembrare orribili magari sono paradisi! Quindi per conoscere bisogna viaggiare e solo a quel punto si potrà dire cosa se ne pensa a proposito. Ogni città ha le sue bellezze e le sue peculiarità che vanno scoperte ed esplorate! Al nord ci sono fantastiche città d’arte, tante quante al sud! Sta a noi decidere quali ci toccano veramente il cuore;ma non per questo sono migliori delle altre! Quindi non si può fare una vera e propria classifica generale… Ognuno di noi ha la propria!

  90. per favore…non ci sono paragoni senza dubbio l italia e un bel paese,bello per cosa? x il mare,x il sole, x il cibo.Dove sono il mare e il sole più belli? Al Sud… ed il cibo più buono? al Sud… Noi tutti mare sole e mandolino abbiamo innalzato la cultura del nostro paese facendolo conoscere al mondo intero… per questo basta con insulti su Napoli o Sud! La vera storia,cultura,poesia e passione siamo noi ” terroni” e non voi ” testine”!

  91. Uagliò, ma come fate a parlare con questi provinciali?? Io accetto di confrontare Napoli solo con Roma Firenze e Venezia. Tutte le altre città giocano in serie B!! Un po’ come confrontare l’Inter e l’Avellino sostenendo che il secondo ha fatto più gol…

  92. per uno studio americano ? link prego ? secondo me notizia fasulla…non si puo classificare una citta per la sua bellezza e soggettiva la cosa…si puo classificare per il numero di turisti o di incassi…per la qualita della vita…se in un posto ci sono piu musei e a me i musei fanno pieta siamo punto e a capo…se a me piace divertirmi e basta la citta piu bella per me sara tokio o miami…il punto e quello..e tutto soggettivo…io piuttosto rifletterei sul perche in italia il turismo e sfruttato solo al 50% se non meno quando noi abbiamo molte possibilita piu di altri…ma le sfruttiamo male..

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Classifica Città più Pericolose del Mondo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*